A Giulianova, la Pasqua è in musica con “L’allegra officina delle uova sonore” di GiocaCultura. Sabato 8 aprile, nuovo laboratorio in Biblioteca Bindi.

A Giulianova, la Pasqua è in musica con “L’allegra officina delle uova sonore” di GiocaCultura. Sabato 8 aprile, nuovo laboratorio in Biblioteca Bindi.

La Pasqua di GiocaCultura a Giulianova si festeggia con la musica de “L’allegra officina delle uova sonore”, un nuovo divertente laboratorio del ciclo di attività ri-creative per i giovanissimi a cura dei Musei e della Biblioteca civica “Vincenzo Bindi”.
Sabato 8 aprile, alle 16.30, la città vedrà la Biblioteca popolarsi di bambini dai 5 agli 11 anni, i quali, guidati dapprima nella lettura dell’albo illustrato, diventeranno parte dell’ “allegra officina” e dovranno riconoscere le uova sonore, strumenti utilizzati per stimolare l’apprendimento uditivo, che emettono lo stesso suono. Solo dopo, potranno aiutare il coniglio pasquale a decorarle.
Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni, obbligatoriamente entro venerdì 7 aprile, è possibile chiamare il numero 085 8021290/308 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.
Si ricorda che da venerdì 7 a lunedì 10 aprile, durante tutto il periodo pasquale, la Pinacoteca civica Casa museo “Vincenzo Bindi” e il Museo civico archeologico Torrione “La Rocca” saranno aperti dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e biblioteca.comune.giulianova.te.it.

ARTICOLI CORRELATI