“GiocaCultura Estate”. A Giulianova, martedì 25 luglio, si dipinge all’aria aperta nei vicoli del centro storico.

“GiocaCultura Estate”. A Giulianova, martedì 25 luglio, si dipinge all’aria aperta nei vicoli del centro storico.
Sarà Vico del Gallo, nel cuore del centro storico di Giulianova, martedì prossimo 25 luglio, lo scenario dell’ultimo appuntamento del mese di “GiocaCultura”, il ciclo di attività ricreative dedicate ai giovanissimi a cura del Polo Museale Civico e della Biblioteca comunale “Vincenzo Bindi”. A partire dalle 18 prenderà vita il laboratorio di pittura “En plein air”, a cura di Giuseppina Michini, per partecipanti dai 6 ai 12 anni.
Dipingere “all’aria aperta” come i paesaggisti meridionali le cui opere si ammirano nella Pinacoteca “Bindi”, permetterà di cogliere le sottili sfumature che la luce genera su ogni particolare dello spazio, della natura e delle architetture. Si partirà dal disegno, dalla gestualità dei segni di costruzione per realizzare quadretti ad acquerello. L’espressione creativa coinvolgerà anche l’uso di matite e carboncini per dare forma a pensieri ed emozioni per un’opera tutta personale e diversa.

Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni, obbligatoriamente entro lunedì 24 luglio, è possibile chiamare il numero 085 8021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it.

Si ricorda inoltre che fino al 15 settembre, il Polo Museale Civico di Giulianova amplia e modifica i suoi orari di accesso per la stagione estiva. Il Punto Informazioni e la biglietteria, in piazza Buozzi, saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22; sabato e domenica con orario 10-12.30 / 17-22.

Si ricorda che la Pinacoteca “Vincenzo Bindi” è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 22.30. Mentre la Sala di scultura “Raffaello Pagliaccetti” e il Museo archeologico “Torrione La Rocca”, dal martedì alla domenica, dalle 21 alle 23.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e della Biblioteca “Bindi” e sui siti web pinacotecabindi.it e visitgiulianova.com.

ARTICOLI CORRELATI