Piccoli archeologi e letture per la Festa della Mamma con “GiocaCultura” di domenica 8 maggio in Biblioteca “Bindi” e al Museo archeologico “Torrione La Rocca”

Domenica 8 maggio doppio appuntamento con l’archeologia e gli albi illustrati, per la Primavera di “GiocaCultura”, la serie di laboratori dedicata a bambini e ragazzi organizzata dai Musei civici e dalla Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” Giulianova.

L’incontro della mattina, in Biblioteca “Bindi” alle 10.30, è rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per festeggiare tutte le mamme si sfoglieranno insieme alcuni albi illustrati e saranno poi creati scrigni d’amore con la tecnica del decoupage su scatole di legno.

Alle 16, nel Museo civico archeologico “Torrione La Rocca”, i giovani archeologi dai 5 agli 11 anni potranno invece prendere parte ad una visita del museo incentrata sui commerci nell’antica Roma. Si cimenteranno poi in tutte le fasi di uno scavo archeologico e infine realizzeranno un pesetto da pesca, in formato di portachiavi in argilla, da portare a casa.

La prenotazione è obbligatoria fino a sabato 7 maggio chiamando il numero 085 802 12 90  o scrivendo a museicivici@comune.giulianova.te.it
Le attività hanno un costo singolo di 10 euro.

Si ricorda inoltre che la Pinacoteca civica casa museo “Vincenzo Bindi” è aperta ai visitatori il sabato, la domenica e i festivi  dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 20.

 

 

ARTICOLI CORRELATI