Letture al tramonto” sulla terrazza di Palazzo Bindi: i venerdì di giugno dedicati ai nuovi autori di Artemia Nova Editrice

L’associazione culturale Arts Academy Giulianova, con il patrocinio del Comune di Giulianova che detiene la qualifica ministeriale di “Città che legge”, e la collaborazione della direzione del Polo Museale Civico, presenta “Letture al tramonto”, una serie di incontri che si svolgerà venerdì 7, 14 e 21 giugno con gli autori della casa editrice “Artemia Nova Editrice”.

Le presentazioni si terranno alle ore 18.00 presso la suggestiva terrazza di Palazzo Bindi, sede della Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”, e prenderanno avvio il 7 giugno con “Fragili illusioni” di Luca Mastrocola e “Al di là del mare” di Alessandra Petrarca. Il libro di Mastrocola è una raccolta di racconti brevi che esplorano l’intera gamma dei sentimenti e delle tonalità espressive, lasciando ogni volta un senso di attesa; un parallelo con la vita che è fatta di istanti, di sensazioni che rimangono nella memoria per poter essere rivissuti all’infinito.
Al di là del mare” invece è un noir ambientato nel 1958 nella cittadina di Monselto dove, nel salone dell’antico chiostro, fervono i preparativi per la festa di Carnevale; tuttavia il clima spensierato viene sconvolto da un omicidio: sarà compito del maresciallo Osvaldo Fantini sbrogliare l’intricata matassa di dolori e ferite di presunti colpevoli.

Gli appuntamenti continueranno venerdì 14 giugno con “Peppino e la perfezione del melograno” di Lina Ranalli e, infine, venerdì 21 giugno con “Roseto nascosta” e “Montepagano” di William Di Marco.

Al termine di ogni incontro sarà possibile degustare sulla terrazza che abbraccia il mare e la città una selezione di vini della Cantina Vini Biagi.

La partecipazione è gratuita.

ARTICOLI CORRELATI